17/04/2018

LA POLTRONA LETTO PER TUTTI I GIORNI …E LE NOTTI!

Una Poltrona-Letto facile da aprire

Una Poltrona-Letto con le ruote, che si possa spostare facilmente

Una poltrona letto apribile elettricamente con telecomando

Capita spesso di aver bisogno di un letto in più per l’amico ospite ma anche per noi stessi o la nostra famiglia, se la casa non è sufficientemente spaziosa.

Da qui nasce una soluzione pratica ed estetica che accontenta l’arredo, gli spazi e la comodità: la poltrona letto.

Le poltrone letto di Ermanno Colombo
LINDA
LINDA 2
LINDA 3
Veri e propri letti, di facile apertura e con un comfort che non ha nulla da invidiare ai letti tradizionali.

Realizzate interamente in Italia, nel nostro laboratorio artigiano con materiali di qualità.


Poltrona_letto_Linda1_1.jpgPolt_lettoLinda2_1.jpg

Polt_lettoLinda3_1.jpg

Queste poltrone sono caratterizzate da un meccanismo di rete brevettata e collaudata sia per un uso saltuario che quotidiano.
L'apertura è infatti molto semplice: basta una semplice rotazione dello schienale, senza togliere nessun cuscino, per aprire il letto con la rete elettrosaldata a maglia fitta.

2.JPG3_1.JPG
4.JPG5.JPG

Inoltre tutti i nostri modelli sono dotati di un ferma-materasso sui quattro lati che consente di potersi muovere nel sonno in tutta tranquillità e di mantenere il letto in ordine durante l'apertura e la chiusura.

Nella parte della pediera la rete è formata da robuste cinghie elastiche che, nella posizione chiusa a poltrona, ci consente di avere il massimo comfort.


8.jpg

Il materasso che Ermanno Colombo consiglia e utilizza è in poliuretano espanso indeformabile alto 13 cm. Si tratta di un materasso che garantisce un ottimo supporto nell'uso quotidiano (la densità sopporta 30 kg/m3) e l'indeformabilità nelle pieghe anche dopo lunghi periodi di chiusura. Il poliuretano infatti non si deforma e torna perfettamente disteso.

Tutto il meccanismo letto è contornato dalla maestria artigiana delle nostre imbottiture.

Le nostre poltrone letto sono realizzabili con diversi tipi di braccioli e cuscinature per accontentare i differenti gusti estetici e le necessità di ingombro degli spazi.

Nello schienale è inserito il vano per riporre il guanciale dopo l’utilizzo.

Ogni poltrona può essere personalizzata grazie ad una vasta gamma di tessuti o microfibre in tantissimi colori, completamente sfoderabili e lavabili in lavatrice. Ermanno Colombo esegue sempre il prelavaggio dei tessuti prima del confezionamento.

Le poltrone letto “LINDA” sono disponibili nelle misure di rete da 80x200  cm o da 90x200  cm e relativi ingombri massimi a seconda dei braccioli scelti.

A richiesta

Ermanno Colombo può realizzare la poltrona con ruote gommate, che si abbassano con l'azione di 2 leve laterali nascoste, per facilitarne lo spostamento.

6.JPG
7.JPG
E per offrire al cliente la massima praticità, la poltrona può essere anche dotata di meccanismo di apertura motorizzato. Con un telecomando potremo aprire e chiudere il letto senza nessuno sforzo.

Ermanno Colombo Salotti | Fabbrica artigiana divani, divani letto, letti contenitore, poltrone relax, poltrone letto.