08/06/2015

Divano per soggiorno con angolo cottura

Nelle case moderne la zona living è spesso costituita da soggiorni con cucina vista: è una tendenza frutto delle necessità di sfruttare lo spazio al meglio.

Anzichè destinare alla cucina e al soggiorno due spazi troppo piccoli si opta per un unico grande spazio sfruttando il fatto che le due aree, seppur contigue, possono essere utilizzate anche in contemporanea.

Questa disposizione, che è molto utilizzata nei bilocali, nei piccoli trilocali (fino a 70/80 m2) e nelle mansarde, richiede soluzioni di interior design dedicate per far sì che la cucina diventi salotto e che il salotto diventi cucina con armonia e stile.

Oltre alla cucina che domina l’ambiente, e per la quale sono da tempo disponibili soluzioni estetiche che le consentano di integrarsi perfettamente nel soggiorno, l’altro elemento dominante di un soggiorno con cucina a vista è il divano.

Le caratteristiche di un divano per soggiorno con angolo cottura sono simili a quelle di un sofà utilizzato in una zona living tradizionale: ovviamente le sue dimensioni dovranno essere compatibili con lo spazio a disposizione ed è consigliabile che abbia un rivestimento lavabile in modo da poter rimediare a sporcamenti accidentali.

Per questo motivo la migliore soluzione è farsi realizzare un divano per soggiorno con angolo cottura su misura in quanto questa scelta coniuga diversi vantaggi:





 divano per soggiorno con angolo cottura