13/04/2018

La poltrona giusta: morbida, accogliente e su misura!

Quando si acquista una poltrona che verrà utilizzata per riposare (che non sia quindi solo di rappresentanza), ecco che questa dovrebbe offrire alle articolazioni e ai muscoli non solo la giusta inclinazione dello schienale per alleggerire il carico sulla schiena ma anche una corrispondenza precisa fra le forme della persona e quelle dell’oggetto.

Inoltre dovrebbe offrire la possibilità di adattarsi a diverse posizioni per poterla impiegare in differenti contesti: lavoro relax riposo. Insomma, una poltrona su misura sarebbe l’ideale.

Oggi è possibile trovare oggetti che si prestano a una totale personalizzazione mediante particolari accorgimenti tecnici: schienali e sedili regolabili, presenza di cuscini poggia-reni imbottiti (per un corretto supporto all’altezza della curva lombare), poggiatesta e poggiapiedi.
In particolare, il poggiapiedi mantiene la giusta angolazione fra busto e cosce e garantisce la posizione di riposo. Se una poltrona ha queste caratteristiche avremo la comodità assoluta.

Riposare non richiederà alcuno… sforzo!

Sappiamo infatti che, nel caso della semplice posizione seduta, muscoli e ossa si “adagiano” opponendo delle forze a quelle naturali della forza di gravità.
Anche da fermi utilizziamo quindi circa 45 muscoli e 36 ossa differenti sia per mantenere la posizione che più ci aggrada in quel momento, ma anche per far sì che gli organi della respirazione o della digestione operino in maniera regolare.

Senza determinati accorgimenti, le tensioni e le pressioni a cui il nostro corpo è sottoposto durante il riposo possono creare dei punti di “criticità”. Ridurre al minimo tali tensioni e tali pressioni rende più o meno comoda una poltrona.

Da oltre 40 anni Ermanno Colombo - Fabbrica Artigiana produce e vende al pubblico poltrone e poltrone relax con movimenti motorizzati nella provincia di Monza e Brianza.

Ermanno Colombo - Fabbrica Artigiana realizza poltrone standard o su misura a prezzi competitivi per qualità e durata nel tempo.

Ermanno Colombo - Fabbrica Artigiana dedica da sempre una grande attenzione a confort e relax. Presso il nostro showroom potrete vedere, toccare con mano e provare tantissime poltrone dalle forme e funzioni differenti. Grazie anche al nostro consiglio, vi aiuteremo a trovare la poltrona giusta per garantirvi comodità e riposo.

Ermanno Colombo Salotti – Fabbrica divani, divani letto, letti contenitore, poltrone relax, poltrone letto.