08/01/2016

Letti alla francese

Quali sono le misure del letto alla francese?


Perchè è cosi diffuso ultimamente?


La misura 140x200 è più abbondante rispetto ad un letto singolo (che misura 90x200) e si colloca a metà strada tra un letto matrimoniale standard (160x200) ed un letto ad una piazza e mezza (120x200).

Conseguentemente offre più spazio rispetto ad un letto ad una piazza o ad una piazza e mezza ma non ingombra come un letto matrimoniale anche se può ospitare comunque 2 persone.

I letti alla francese si prestano bene a realizzare camere da letto in piccole stanze, magari per gli ospiti on in sottotetti.


La necessità di ottimizzare gli spazi sfruttandogli al meglio è quindi alla base della diffusione di questa misura intermedia, che viene utilizzata anche per la realizzazione dei divani letto.


La fabbrica artigiana ERMANNO COLOMBO di Lissone
produce direttamente diverse tipologie di letti alla francese (tessili, imbottiti..) anche con servizio contractor: le misure si prestano bene ad arredare alberghi, hotel e altre strutture ricettive.

I letti matrimoniali presentati nel catalogo on line sono tutti personalizzabili nelle misure 140x200, clicca qui per visualizzarlo



 letti alla francese