02/07/2017

Divano angolare realizzato su misura

Questa è la storia della realizzazione di un divano studiato ad hoc per due nostri giovani clienti.

I ragazzi avevano appena acquistato un appartamento, ancora in ristrutturazione, con un ampio soggiorno ma con una trave portante su un angolo del muro dove volevano collocare il divano.

Il geometra gli aveva consigliato di pareggiare il muro in modo da poter riempire più facilmente lo spazio con mobili o divani di serie, ma ai ragazzi sarebbe dispiaciuto sacrificare m2 di spazio, per cui sono venuti da noi, presso lo Showroom di Lissone, per vedere se si poteva trovare una via d'uscita.

Abbiamo proposto ai ragazzi un paio di soluzioni idonee all’integrazione di una nicchia nello schienale, ed è subito piaciuto il modello Granada.

Granada è un modello dalle linee moderne, con forme personalizzabili e dimensioni nuove.

È un divano che sfata il concetto di seduta formale, ma bensì più comoda e rilassata, dove si può leggere, riposare e guardare la tv in completo relax.

Studiando la piantina abbiamo creato una composizione che riempisse interamente lo spazio angolare dove era situata la trave.

Il divano Granada è costruito con un bracciolo che è continuità dello schienale; questo permette l’accostamento degli elementi e l’appoggio, a piacimento, di cuscini di schienale con rullo non fissi ma rimovibili, adattabili sia ai braccioli che allo schienale, permettendo la seduta e la distesa in posizioni diverse.

Abbiamo effettuato un rapido sopralluogo dove abbiamo ricreato il perimetro della colonna con una dima in cartone.

La composizione del divano realizzata consiste nell’accostamento di un divano due posti con un bracciolo ed una chaise longue BIG (su richiesta dei giovani clienti) a misura dello spazio tra muro e cornice della porta, con la nostra nicchia “scavata” in parte sullo schienale ed in parte sul bracciolo, a perfetta aderenza del muro.

Il risultato finale è stato veramente soddisfacente e tutto lo spazio è stato salvato senza togliere comodità al divano.

Un altro Caso di Successo della Colombo Salotti: un Laboratorio che unisce la tradizione e l'esperienza artigiana al design e alla personalizzazione per le moderne esigenze abitative.

Foto e Video del divano realizzato ad hoc: