17/01/2017

Greenery! è il colore dell'anno 2017

Si chiama Greenery il colore dell'anno 2017 scelto da Pantone.

Tante le idee per arredare la casa nella quale si trova un divano o una poltrona Colombo Salotti, con questo verde frizzante dal tono particolare dato dalla punta di giallo lime.

Per cominciare: il vostro divano realizzato artigianalmente da Colombo Salotti è rosso? L'accostamento di cuscini in tinta Greenery è perfetto! Ottima l'abbinata anche con il divano nero, color crema o grigio.
Possiamo poi decidere di tingere la parete dietro al divano, oppure accostare vasi, paralumi e altri complementi d'arredo.

Ma come è nato Greenery?
Pantone è una società la cui autorevolezza si è affermata al punto che il sistema Pantone è diventato standard internazionale per quel che concerne la grafica.
Dall'anno 2000 Pantone sceglie un colore simbolico, che rappresenta l'anno stesso.
Ciò che ha influenzato il il team di Pantone per la scelta del 2017, sono stati inequivocabili segni in direzione di ricerca di elementi naturali, maggior richiesta di ecologia, rinascita. Il mondo dell'auto, per esempio, sta progressivamente sostituendo le automobili a motore termico con le più pulite ed ecologiche auto a propulsione elettrica. Aumenta il consumo di alimenti biologici e a basso contenuto di conservanti.
Quindi un mondo più green che il colore Pantone 2017 ha voluto riassumere con una tonalità fresca, giovane, luminosa: Pantone 15-0343.



 Greenery colore 2017 per Pantone