divani fatti a mano in brianza


17/02/2016

Laboratorio artigianale divani


In un laboratorio artigianale divani la produzione non è articolata con uno schema industriale, non esiste una catena di montaggio e tutte le operazioni avvengono in gran parte manualmente.

Il ciclo produttivo si svolge senza esternalizzazioni all'interno di un'unica fabbrica artigiana.

In questo modo il cliente finale ha la certezza che il prodotto è realmente made in Italy  in quanto nessuna fase produttiva viene allocata all'estero.

La gamma di personalizzazioni offerte da questo sistema produttivo è praticamente infinita: la complessità di un processo produttivo industriale sarebbe incompatibile con la realizzazioni di un divano che potremmo definire sartoriale.

Una volta ricevuto l'ordine il laboratorio artigianale di divani avvia la produzione: ogni artigiano conosce approfonditamente diverse tecniche di lavorazione e questo è fondamentale per realizzare diverse tipologie di divani.

L'artigiano dopo anni di esperienza sa esattamente come tagliare i tessuti e le pelli per realizzare i rivestimenti oppure come lavorare il legno del fusto: sono competenze uniche che si affinano nel tempo.

Ogni divano così realizzato è unico nel suo genere: non ci sarà mai un divano del tutto simile.

ERMANNO COLOMBO - BOTTEGA ARTIGIANALE DIVANI 100% MADE IN BRIANZA - A LISSONE, FACILMENTE RAGGIUNGIBILE DA MILANO














 LABORATORIO ARTIGIANALE DIVANI LISSONE MONZA BRIANZA