divano che non sono fatti all'estero


21/05/2015

Divani fatti in Italia

Il termine promozionale divano fatto in Italia abbonda negli spot pubblicitari, ma cosa si intende con divano made in Italy?

E' bene far capire che il termine divani fatti in Italia dovrebbe riferirsi soltanto a divani il cui l'intero ciclo produttivo viene realizzato in Italia.

Spesso infatti alcune lavorazioni vengono eseguite all'estero (avvengono quindi conto terzi) in paesi dell'Est europa o in Asia e solo per le parti finali del ciclo produttivo i prodotti rientrano in Italia.

Qual'è la politica della Ermanno Colombo?

Premettendo che ogni azienda è libera di utilizzare l'outsourcing per la propria manifattura, riteniamo che il consumatore deve essere quanto più possibile informato: se acquista un divano dichiarato come made in Italy questo deve essere realizzato in Italia completamente.

La nostra fabbrica artigiana, sita a Lissone, ospita al suo interno TUTTE le fasi produttive che portano alla realizzazione del divano (progettazione compresa) e anche la vendita avviene nello showroom annesso allo stabilimento.

I divani
sono quindi concretamente fatti in Italia e molte delle operazioni vengono eseguite ancora a mano utilizzando tecniche artigianali.

Oltre ad essere 100% made in Italy i nostri divani non sono prodotti standard realizzati su scala industriale e sono quindi ampiamente personalizzabili.










 divani fatti in italia