07/11/2016

Divani letto per arredare case in montagna

Quando si deve arredare una casa di montagna la scelta del divano o del divano letto richiede spesso un certo impegno in quanto spesso viene destinato agli ospiti o serve come zona notte supplementare.

La zona living di uno chale, di una baita o appartamento di montagna ha un’impronta caratteristica: la presenza del camino o di una stufa è l’elemento distintivo, in una stanza dove il legno e la pietra normalmente dominano la scena.

In queste tipologie di abitazioni occorre quindi che il divano si inserisca perfettamente nel contesto alpino dell’arredamento e dei complementi d'arredo.

Le tendenze dell’interior design per arredare uno chalet, un appartamento e una baita sono diversificate: si va dallo stile rustico, con grande impiego di legno e linee ben marcate, al cheap and chic che utilizza forme più armoniose, allo stile nordico che predilige l’essenzialità.

I divani per case di montagna devono integrarsi nell’abitazione poiché la gamma di personalizzazioni di questi immobili è notevole e cambia anche in funzione dei territori: la miglior soluzione è realizzarli su misura.

I divani per case di montagna se personalizzati in termini di misure consentono di sfruttare al meglio gli spazi, esigenza particolarmente sentita nelle mansarde che nelle zone montane sono considerate appartamenti di pregio, per via della presenza delle grandi travi a vista in legno.

Lo spazio a disposizione va quindi utilizzato al meglio e solo un divano progettato specificatamente con le misure indicate può offrire questo.

Un altro motivo che indica il divano su misura come più adatto alle case in montagna è la scelta del rivestimento: come accennato prima ogni casa di montagna è unica nel suo genere e il colore non è un dettaglio da trascurare perché consente di valorizzare tutto l’appartamento.

La Ermanno Colombo, storica fabbrica artigiana di Lissone, grazie all’uso di tecniche artigianali realizza divani per case di montagna a mano e su misura del cliente offrendo un ventaglio di personalizzazioni ampio.

Partendo da un’immagine della location e da una planimetria i progettisti della Ermanno Colombo sono in grado di indicare quale tipologia di divani per chalet è più adatta al tipo di arredamento.

La produzione artigianale e su misura è particolarmente indicata per alberghi, rifugi e resort di montagna poichè consente di adattare i divani alla misura delle stanze: nel video che segue mostriamo un esempio di una struttura ricettiva montana da noi arredata.



Per un preventivo gratuito sulla fornitura di divani per baite e chalet clicca qui

 

Salva



 divani per case di montagna